MRL
Impianto MRL: ottimizzazione degli spazi dell’ascensore a Milano
L’innovativo impianto MRL: massima personalizzazione architettonica
QUALITÀ
Maggior confort di marcia, silenziosità, precisione di fermata
ECONOMIA DI SPAZIO
Senza locale macchina, testata e fossa ridotte
ADATTABILITÀ
Numerose versioni e soluzioni anche con ingressi adiacenti
RISPARMIO ENERGETICO
L’impianto ascensore con la più bassa potenza installata
INNOVAZIONE
Motore TRM gearless sincrono a magneti permanenti
L’Impianto MRL è la soluzione intelligente e flessibile per l’ottimizzazione degli spazi, in grado di garantire la massima personalizzazione architettonica. Nel vano ascensore, la ridotta dimensione della parte meccanica, unitamente all’applicazione di accorgimenti tecnologici, quali l’ingombro ridotto della soglia al piano e la riduzione dello spazio occupato dal meccanismo di apertura, hanno consentito di sviluppare una soluzione di ottimizzazione globale dello spazio. Ciò significa che è possibile posizionare nel medesimo vano ascensore una cabina omologata per 5 persone, a sostituzione di quella precedente che trasportava solamente 3 persone.
Affidabilità, sicurezza ed economia di spazio
Affidabilità e sicurezza sono garantite dal processo produttivo completamente svolto all’interno e basato su tecnologie all’avanguardia. Il Sistema Di Sicurezza Ridondante è costantemente applicato in ogni fase, dal progetto alla produzione. L’economia di spazio è resa possibile dalle guide che si montano su un’unica parete e dalla testata del vano contenuta ad un’altezza di 2,8 metri. L’abbinata di questi fattori garantisce un impianto a volumi ottimizzati e a costi di costruzione estremamente contenuti.
Sistema di sicurezza
Il Sistema Di Sicurezza Ridondante è costantemente applicato in ogni fase, dal progetto alla produzione. La progettazione è stata concepita come “sistema aperto”, pronto per essere installato e mantenuto da un qualificato ascensorista. Anche per la manutenzione, l’impianto MRL offre vantaggi: per alcuni modelli non è più necessario accedere dal tetto di cabina, ma dall’interno cabina, con un notevole incremento per la sicurezza del manutentore.
Consumo energetico ridotto
Il motore a magneti permanenti, grazie alla sua funzione dinamica, consente un risparmio reale del 60% rispetto agli impianti oleodinamici e del 30% rispetto a quelli tradizionali.
In sintesi, l’Impianto MRL è la soluzione ideale per chi cerca affidabilità, sicurezza, economia di spazio e consumo energetico ridotto. Grazie ai rigorosi controlli sull’intero ciclo lavorativo e all’applicazione delle tecnologie più avanzate, Monolito è riconosciuto dal mercato dell’ascensorista come prodotto affidabile, confortevole e aderente alle necessità dei più esigenti utilizzatori.